CONSEGNA GRATUITA DA 29 EURO + REGALI SOPRA I 30 EURO
Caricamento...
Blog

5 idee per i tuoi nail look di Carnevale

C’è una parola che riscalda il freddo dell’inverno, ed è… Carnevale! La festa che ci fa divertire e scatenare quando la primavera è ancora lontana, e che porta con sé l’occasione perfetta per creare dei nail look originali, colorati e capaci di farci brillare come non mai.

1. Dark classic

Se ti senti a tuo agio con i colori scuri e apprezzi un tipo di eleganza minimal e discreta, ti consigliamo per la tua manicure alcune tonalità profonde, dal classico nero al verde, dal grafite al blu navy. Colori misteriosi e sofisticati, perfetti per l’inverno e ideali da abbinare a un outfit elegante.

2. Baby you’re a firework!

Cerchi un nail look che urli “festa!” ma da poter indossare anche il giorno dopo in ufficio o a lezione? Opta per la combo smalto scuro + glitter o polvere! Puoi sperimentare con diverse tonalità e decorazioni fino a trovare le tue preferite. Un suggerimento? Noi stiamo amando i nuovi smalti semipermanenti UV gel della collezione Flash di Semilac: tra i colori a disposizione quello più effetto wow è sicuramente il verde scuro illuminato da particelle luccicanti.

3. Il trend della manicure gioiello

Amatissima e super in trend, la manicure gioiello non passa di certo inosservata. E se pensi di non avere ancora l’esperienza necessaria per crearne una… i nostri articoli e video ti spiegheranno come realizzarla passo dopo passo, impeccabile come realizzata dall’estetista.

A Carnevale ogni gioiello vale, e quindi… scatena la fantasia e lasciati incantare dalla nostra ampia varietà di decorazioni: pietre, paillettes, cristalli e molto altro, tutto è a portata di mano. E il bello è che nella manicure gioiello non ci sono eccessi e tutto è lecito: proprio come nel più sfrenato party di Carnevale.

4. Go natural

E chi l’ha detto che a Carnevale si debba per forza essere sopra le righe? Prova un look nude e sparkling per lasciare tutti a bocca aperta! Noi ti consigliamo la tonalità Sparkling Rose della collezione Flash di Semilac: un oro rosa caldo e ipnotico, mai chiassoso, una tonalità perfetta per qualsiasi outfit.

E se il glitter non ti convince, prova a ravvivare il tuo classico nude con uno o più sticker! Tra i nostri prodotti troverai tantissime proposte per la nail art, in tutte le tonalità e fantasie possibili: da applicare su un’unghia sola, come dettaglio glam, o su tutte, per un effetto che renderà le tue mani le protagoniste della festa.

5. Ombré mon amour

Ormai in trend da diverse stagioni, la manicure ombré esiste in infinite varianti di colore… abbina i tuoi preferiti per un look matchy-matchy con il tuo outfit! E se invece vuoi attirare l’attenzione, noi ti consigliamo gli smalti glitter Semilac Flash 463 Royal Grand Prix e 461 Hollywood Silver.

Hai scelto i colori ma è l’applicazione a lasciarti in dubbio? Basterà guardare qulche tutorial e fare un po’ di pratica!

Un consiglio da nail artist

Ovviamente vuoi che la tua manicure appaia perfetta per il party a cui stai andando ma… ricordati che realizzarla all’ultimo minuto non è mai una buona idea! E se hai deciso di pensare alle tue unghiette di Carnevale on your own, senza ricorrere a un esperto, falle almeno qualche giorno prima: così, se qualcosa andrà storto, avrai almeno il tempo di correggerle (e nel frattempo avrai anche imparato qualche nuovo trucchetto!). Subito prima della festa, poi, se lo ritieni necessario, puoi ravvivare il look con un top coat.

Sharing is caring

Se ami realizzare i tuoi nail look, sperimentare e creare nail art originali… non tenere per te i risultati del tuo lavoro, condividili con chi, proprio come te, è sempre alla ricerca di ispirazione. Dove? Noi ti diremmo su Instagram, dove sarà facile trovare altri appassionati come te. E ricordati di taggarci quando usi i nostri prodotti!