CONSEGNA GRATUITA DA 49 EURO + REGALI SOPRA I 30 EURO
Caricamento...
Blog

Ho una domanda per voi: come faccio a valorizzare le mie unghie naturali?

Ciao! Anzitutto vogliamo iniziare con una parola di speranza: avere delle unghie naturali davvero wow è possibilissimo! Non c’è bisogno di dipingerle con colori catching per impressionare gli amici. L’unica cosa da fare è averne cura quotidianamente. E qui, a te la scelta: o ti affidi a metodi fai da te, oppure segui i nostri consigli, che ti salveranno da manicure complicatissime e soprattutto lunghissime.
Prima ancora delle unghie, bisogna avere cura della pelle delle mani: una buona crema idratante, applicata con regolarità, ti aiuterà a mantenere l’epidermide nutrita, e l’effetto esfoliante gli garantirà pulizia e luminosità. Così le tue mani saranno morbide e vellutate, e le tue unghie naturali godranno della cornice perfetta.

“Ehi, ma io non voglio rinunciare agli smalti semipermanenti UV gel!”. Ok, nessun problema: in questo caso potresti valutare di usare toni nude, un must del bon ton.

Unghie naturali bellissime: quali cosmetici?

Facile! Scegli sempre cosmetici ricchi di vitamine, come i conditioner di Semilac, che aiutano moltissimo a mantenere le unghie sane e luminose. I nostri conditioner sono ricchi di ingredienti davvero utili per proteggere la lamina ungueale dai traumi e per rafforzarla, ma anche per rigenerarla dopo una manicure aggressiva. Insomma, sono i prodotti più indicato per chi vuole sfoggiare delle unghie lunghe naturali da urlo!

Ma non trascuriamo le cuticole: se vuoi rimuovere le pellicine con facilità, trattale con un olio con vitamine ed estratti vegetali che ti aiuti ad ammorbidirle, in modo che tu possa troncarle con precisione. Potresti anche optare per un siero da passare con uno spazzolino che idrati le zone più difficili da raggiungere e mantenga la pelle delle tue mani morbida e luminosa. Infine, se vuoi il massimo della delicatezza, usa uno smalto naturale.

Come conciliare unghie naturali e smalti semipermanenti UV gel?

Una cosa non esclude affatto l’altra! Abbiamo degli smalti semipermanenti UV gel che fanno sembrare le tue unghie naturali e non le danneggiano affatto: se vai su nuance tipo vaniglia, crema o beige non puoi sbagliare. Oltretutto i nostri smalti sono arricchiti con proteine: un vero toccasana per rinforzare la lamina ungueale. È proprio questo tipo di prodotti che ti consentirà di goderti unghie lunghe naturali, anche se in passato soffrivi di unghie fragili.

Se vuoi che la tua manicure sia davvero amazing, non devi trascurare la forma delle unghie. Adattala al tuo profilo naturale: ad esempio un’unghia larga può essere leggermente arrotondata, mentre una stretta può essere modellata per il lungo e troncando la punta. Inoltre (perché no?) puoi decorare le tue unghie naturali. Basta un po’ di abilità e la punta delle tue dita esploderà di linee, piccoli punti luce, disegni. Molto classy, vero?

Come decorare le unghie lunghe naturali?

Qui c’è un unico limite: la tua fantasia! Noi ti diamo qualche suggerimento, ma puoi sbizzarrirti come vuoi per rendere unica la tua manicure.
Sicuramente ti consigliamo le polveri brillanti, che catturano la luce e la restituiscono moltiplicata sulle tue unghie. È una soluzione elegante e semplice da realizzare, adatta a una serata con amici ma anche a un evento chic.

What else? Beh, una decorazione fai da te è un’altra ottima soluzione. Se non hai doti artistiche, puoi sempre affidarti a microgemme da fissare su un gel semipermanente UV dai toni naturali: minimo sforzo, massimo risultato!