Caricamento...
Blog

Colori di tendenza nel 2023: scoprili e provali tutti!

Questo nuovo anno si preannuncia particolarmente entusiasmante e originale per quanto riguarda i colori di tendenza per la manicure, con una netta predominanza delle tonalità più profonde, sature e sensuali, ma con alcune novità interessanti anche per chi ama i look più lucenti e perlati. E se invece le tue prefe sono proprio le soluzioni più classiche e delicate… non preoccuparti, c’è qualcosa di interessante anche per te! Continua a leggere, perché c’è molto da scoprire.

Rosso, hot in tutte le sue sfumature

Il rosso non è sempre uguale, e con lo stesso nome chiamiamo tonalità anche molto diverse tra loro, da quelle più delicate, tenui e luminose a quelle più bold, profonde e intense. Secondo Pantone, il colore del 2023 sarà il Magenta… ma altri colori creati sulla base del rosso saranno altrettanto di tendenza: stiamo parlando del fucsia, del rosa e del viola. Tutti estremamente sensuali, sarebbero colori perfetti per San Valentino! Non sai quale scegliere? Ecco una guida rapidissima!

  • Magenta: un colore intrigante e pop, non solo sulle nails, ma anche per make up e fashion! Ma che cos’è il magenta? Semplicemente del rosso con un piccolo tocco di blu. Sapevi perché si chiama così? Sembra che il suo nome faccia riferimento alla città italiana di Magenta dove nel 1859 si svolse una battaglia chiave per le vicende della seconda guerra d’indipendenza. Insomma, un colore che ha fatto la storia!
  • Fucsia: fresco e frizzante e inaspettato, sta benissimo su unghie unghie di qualsiasi lunghezza e forma. Alcuni lo confondono con il magenta, ma attenzione… nel fucsia le proporzioni tra rosso e blu sono diverse!



  • Rosa: in fondo cos’è il rosa se non un rosso a cui è stato aggiunto del bianco? E se hai sempre considerato questo colore come troppo infantile o sdolcinato… non sai cosa ti stai perdendo a ignorarlo! I nail look rosa non sono solo cool, ma anche eleganti, sensuali e molto espressivi, perfetti per creare uno stile unico.

Qualunque sia il colore della manicure che sceglierai, sarà un successo, perché il 2023 sarà l'anno del colore: intenso, stravagante e raffinato!

Blu, senza tempo

I colori timeless non sono solo nero e bianco… per noi c’è anche il blu! Dopotutto, è uno dei colori primari. E in effetti il blu ha davvero tanto da offrire: quest’anno lo vedremo protagonista delle manicure, sia nei total look sia come dettaglio di colore. Non ti convince? Dai un occhio alle nostre inspo e cambierai subito idea! Anche se sembra un colore insolito, infatti, il blu, con tutte le sue sfumature, ha il grande pregio di funzionare bene in qualsiasi situazione: dal tailleur formale all’outfit sportivo.

Bianco latte e nude: bellezza naturale

Non solo colori strong: se cerchi un colore per una everyday manicure, anche nel 2023 potrai contare su colore naturali, dal bianco latte a tutte le sfumature di nude, un classico che probabilmente non passerà mai di moda. Forse anche perché è molto pratico: non solo si abbina a qualsiasi outfit, ma anche a unghie di qualsiasi forma e lunghezza.

In più, il nude look ha un vantaggio non da poco: confondendosi con il colore naturale delle tue unghie, minimizzerà l’impatto della ricrescita. E se un giorno dovesse stancarti… può diventare un’ottima base per le decorazioni!

Argento scintillante

Le manicure argento, soprattutto in versione cromata, saranno super hot quest'anno. Se l’argento ti piace ma finora l'hai usato sulle tue unghie solo come accenno, questo è il momento di scatenarti e dargli tutto lo spazio che merita, senza timore di risultare fuori posto: l’argento infatti si abbina bene a molti colori, ed è una scelta elegante per ogni occasione.

Verde primavera

Abbiamo già detto che il 2023 sarà l'anno dei colori decisi e originali, capaci di comunicare divertimento ed energia. Il verde, soprattutto nelle sue tonalità più fresche e brillanti, fa sicuramente parte di questa tendenza. Adatto in primavera ma non solo, la sua grinta lo rende la scelta giusta per chi apprezza l'audacia e la libertà di esprimersi. Give green a chance!

Giallo e arancione: la combo dell'estate

Ci sono alcuni colori indissolubilmente legati a delle stagioni. Il giallo e l'arancione, per esempio, sono decisamente colori estivi: allegri, spensierati e associati al calore del sole, alle vacanze e alla natura incontaminata. Prepararsi all’estate del 2023 vuol dire anche provare a fare amicizia con queste tonalità: comincia a provare ad abbinarli ad abiti o gioielli (top quelli in oro o ambra), vedrai che creerai un total look indimenticabile!

La rivincita del bronzo: di moda tutto l'anno

Se l’abbinamento tra colori e stagioni esiste, non c’è dubbio che il bronzo e tutti i toni del marrone vengano di norma associati all’autunno, una stagione che ci affascina sempre con i colori del suo foliage, ma che spesso è associata a un periodo di noia e stanchezza, con le giornate che si accorciano e la nostra voglia di andare in letargo. Ma bollare il marrone come “noioso” sarebbe solo un errore: questa tonalità può diventare grintosa e intrigante! Prova le shade più profonde e lucenti di marrone cioccolato: golose e vibranti, saranno un vero successo non solo in autunno, ma durante l’intero anno!

Riepilogo

Questi colori non ti convincono? Non preoccuparti! Quando scegli il colore della tua manicure dovresti farti guidare solo dai tuoi gusti e dal tuo stile, senza farti limitare dalle “regole” della moda. La cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio: immergiti nelle nostre tonalità e… trova quella che fa per te!