CONSEGNA GRATUITA DA 29 EURO + REGALI SOPRA I 30 EURO
Caricamento...
Blog

Si può rimuovere lo smalto semipermanente UV gel a casa, senza estetista? E come?

Rimuovere lo smalto semipermanente UV gel è un procedimento delicato, per questo molte persone preferiscono rivolgersi a un estetista o un nail stylist di fiducia. Però ti promettiamo che con le nostre indicazioni sarà davvero semplice e potrai farlo anche tu da casa, in piena autonomia… e senza danneggiare le tue unghie!

Insomma, meglio a casa o in salone?

Se hai dei dubbi, un nail stylist è sicuramente la soluzione più sicura: sarà in grado di rimuovere il tuo smalto semipermanente UV gel in modo rapido e accurato, senza danneggiare la lamina ungueale. Se però ti piace fare le cose da te (e magari risparmiare anche qualcosa), sappi che la normale rimozione fai-da-te non richiede un’abilità incredibile: piuttosto, meglio arrivare preparati, con alcuni semplici accessori a portata di mano (li puoi trovare sul nostro sito!).

Rimozione con acetone: il modo più semplice e diffuso per la rimozione fai-da-te della manicure semipermanente UV gel.

Il modo più semplice e veloce per rimuovere da solo il semipermanente UV gel è servirsi dell’acetone. Noi ti consigliamo quello di Semilac, disponibile in confezioni di diverse grandezze, dalla mini da 50 ml fino alla maxi da 1000 ml. Oltre all’acetone ti serviranno anche altri accessori come le cartine in stagnola, dei dischetti in cotone dust free, lime per unghie, spingi cuticole o bastoncini di legno: tutti strumenti che puoi acquistare separatamente o nel nostro set dedicato alla rimozione del semipermanente (e che comprende appunto solvente, stagnola con dischetti dust free, bastoncini di legno, lima per unghie 100/180 e blocco lucidante).

  • Step 1: limare!

Prima di tutto, lima lo strato superficiale dello smalto semipermanente UV gel con lima per unghie grana 100/180, ideale per garantire una rimozione facile e veloce. Ricordati solo di non esercitare troppa pressione e di tenere d’occhio il lavoro: devi limare lo smalto, non l’unghia!

  • Step 2: acetone

Per il passaggio successivo applica dell’acetone su un batuffolo di cotone, appoggialo sull’unghia, avvolgilo nella carta stagnola e lascialo in posa per circa 15 minuti. Se hai delle cuticole sensibili, proteggile con uno speciale olio per cuticole prima del trattamento per evitare che si secchino.

  • Step 3: rimozione

Ora è arrivato il momento di rimuovere lo smalto rimanente. Puoi farlo usando un bastoncino, grattando delicatamente lo smalto dalle cuticole verso la punta delle unghie. Lo smalto non si stacca? Allora vuol dire che non hai usato abbastanza solvente: non insistere, o rischierai di danneggiare la tua lamina ungueale naturale! Piuttosto, riapplica il batuffolo di cotone e la carta stagnola ancora per qualche minuto.

  • Step 4: pronti a ripartire!

Una volta rimosso tutto lo smalto, usa un buffer per levigare le unghie. Se non hai intenzione di applicare un nuovo semipermanente, coccolati con un nail conditioner.

Rimozione senza acetone: anche questa si può fare a casa?

Forse conoscevi già il metodo per la rimozione con l’acetone… ma se preferisci non usarlo, magari perché non ti piace l’odore o perché hai unghie e cuticole molto sensibili, non preoccuparti: c’è un altro metodo che puoi seguire, anche questo fai-da-te! Ti serviranno