Caricamento...
Blog

Quale fresa per unghie scegliere?

La fresa elettrica per unghie è un piccolo strumento… che puoi usare per tante cose diverse: rimuovere la manicure semipermanente, in gel e con gel acrilici, ma anche lavorare sulle cuticole. Nei saloni professionali è considerata un utensile standard, ma ciò non significa che non sia adatto anche all'uso domestico! Anzi, noi di Semilac te ne offriamo 7 tipi diversi, adatte alle esigenze dei migliori saloni ma anche a chi sta entrando nel mondo del nail styling fai-da-te.

Utile sia per manicure che per pedicure, la fresa elettrica ti permette di accorciare le unghie (siano esse naturali o artificiali), modellare la lamina ungueale, lucidare, rimuovere cuticole, duroni o calli, eliminare i resti del vecchio gel e modellare o rimuovere una manicure semipermanente. Per ognuna di queste procedure c’è uno strumento apposito: le punte da fresa. Noi ti mettiamo a disposizione un’ampia gamma di punte in metallo duro, progettate principalmente per rimuovere UV gel e semipermanente e modellare la lamina ungueale, e di punte diamantate, utili per preparare le cuticole, limare i calli intorno all'unghia, rimuovere la pelle in eccesso, spingere indietro le cuticole e levigare la lamina ungueale.

Quale fresa elettrica scegliere per l'uso domestico?

Se sei sempre fuori casa, o semplicemente vuoi qualcosa da portare sempre con te, ti consigliamo due prodotti in particolare:

  • Compact Lite



    Piccola, leggera e wireless, è comodissima da portare in borsa e puoi anche lasciare il caricabatterie USB a casa: con una carica completa ha un’autonomia fino a 8 ore! Allo stesso tempo è potente, silenziosa e priva di vibrazioni: usala per rimuovere in modo rapido e sicuro qualsiasi tipo di manicure, lavorare sulle cuticole e preparare la lamina ungueale. Puoi cambiare facilmente la punta da fresa e regolare tu stesso la velocità. silenzioso e privo di vibrazioni.

  • Mini Pen



    Dotata di un cavo USB-C, è incredibilmente leggera: pesa solo 150 grammi!

Se invece preferisci prenderti cura delle tue unghie nel comfort di casa tua e apprezzi una postazione di lavoro pulita e ordinata, ti consigliamo la fresa elettrica No Dust 2in1, con una capacità di aspirazione della polvere fino a 216 m3/h e un filtro riutilizzabile e sostituibile molto facile da pulire. Silenziosa, senza vibrazioni, ha un sistema di sostituzione della punta semplicissimo e un pannello di controllo touchscreen.

Frese elettriche: quale potenza scegliere?

Le nostre frese elettriche per unghie hanno potenze di lavoro diverse, che vanno dai 12 watt ai 65 Wwatt

Quelle da 12 watt, le già citate Compact Lite e Mini Pen, sono entrambe molto piccole e leggere, ma la loro velocità di rotazione, pari a 30.000 giri al minuto, è più che sufficiente per rimuovere le manicure in gel UV e lavorare le cuticole in sicurezza.

La fresa elettrica da 24 watt, invece, è un'attrezzatura professionale per tutti i trattamenti estetici, ideale per chi si sta approcciando allo styling delle unghie perché, grazie al suo manico pratico e leggero e al suo funzionamento semplice, permette di rimuovere la vecchia manicure e prepararne una nuova. Questa fresa, dotata di un interruttore di inversione, offre anche la possibilità di regolare in autonomia la velocità e sostituire facilmente le punte da fresa.

Salendo di potenza, troviamo le frese elettriche da 48 watt, adatte ai più esperti. Perfette per l’utilizzo nei saloni di bellezza, compatte e salvaspazio, ma anche igieniche, come la fresa per unghie elettrica No Dust 2in1, ed eleganti come la super equipaggiata Semilac Diamond. Piccole e sottili, in grado di rimuovere qualsiasi tipo di smalto, sono estremamente silenziose e facili da usare, con il pannello touch che permette di cambiare il senso di rotazione, indicato da 2 LED, e il motore brushless, affidabile e di lunga durata. Il set comprende 6 punte per levigatura di diverse gradazioni e altre 6 punte che puoi usare per sistemare le lamine ungueali irregolari, modellare e lucidare le unghie, ma anche rimuovere gli strati di epidermide morta, il gel, UV o acrilico, e accorciare le unghie.

Infine, noi di Semilac proponiamo ai nail stylist più esperti ed esigenti due frese elettriche da 65 watt: Semilac Electric Nail Drill 65 W e Semilac Electric Nail Drill Pro White. Entrambe molto silenziose e veloci (raggiungono i 35.000 giri al minuto), sono dotate di regolazione automatica e manuale, e includono una manopola e un pedale: ti aiuteranno a diventare ancora più efficiente! Progettate per un lavoro prolungato nei trattamenti di manicure e pedicure, senza vibrazioni, permettono interventi estremamente precisi come l’applicazione o la rimozione delle decorazioni durante lo styling delle unghie.