Caricamento...
Blog Semilac
Trendy i stylizacje
Blog

Unghie bianche – i 5 migliori styling che devi provare quest'estate

Ami le unghie bianche e sei affascinata da tutti gli styling con il bianco come protagonista, ma temi che non sia una manicure per tutti i giorni? Niente affatto! Il bianco ha molte sfaccettature e si adatta perfettamente a ogni situazione. Questo colore per unghie bianche è una soluzione elegante ed eccezionalmente femminile, che amerai per la sua universalità e le infinite possibilità di styling. Scopri come creare modere unghie bianche per avere le sempre impeccabili!

unghie bianche unghie bianche
unghie bianche unghie bianche

Unghie bianche - perché avere le unghie bianche è una scelta vincente? 

Manicure e pedicure bianche sono spesso associate a uno styling tipicamente invernale, poiché richiamano la neve e il gelo – soprattutto se abbinate, ad esempio, a glitter o paillettes che imitano i cristalli di ghiaccio. È vero, le unghie bianche, decorate con accenti “ghiacciati”, sono effettivamente un vero successo invernale da diverse stagioni. Nella tonalità giusta, con accessori ben scelti, costituiscono tuttavia una soluzione assolutamente ideale per ogni stagione e occasione. In altre parole – è uno styling universale!

 

Le unghie bianche sono una tela perfetta su cui puoi dipingere quasi tutto, utilizzando qualsiasi tecnica e decorazione. Senza sforzo creerai quindi uno styling eccezionalmente sottile, persino minimalista, romantico e femminile – dal popolare trend baby boomer a un French più o meno classico. D'altra parte, puoi osare e combinare il colore unghie bianche con il nero, il rosso fuoco, l'argento o con glitter in diverse tonalità, polveri e foglioline brillanti. Enorme popolarità godono attualmente le decorazioni unghie bianche con glitter dorati. Un'altra interessante idea per le unghie semipermanenti bianche sono le unghie ombre.

 

Assicurati di controllare come realizzare questo styling, perché è già un classico, che è sempre di moda! Temi che le unghie bianche dei piedi e delle mani siano meno pratiche di quelle di altri colori più scuri, perché si sporcheranno più facilmente e qualsiasi difetto sarà più visibile? Ancora una volta, niente di tutto ciò! Uno styling semipermanente correttamente eseguito, accuratamente protetto con un top coat protettivo, si presenterà splendidamente per lungo tempo. 

Scopri altri styling per unghie preparati da Semilac!

Unghie bianche – come fare per avere le unghie bianche perfette? 

Le unghie bianche attirano l'attenzione, quindi è estremamente importante eseguire la manicure e la pedicure con cura – prestando attenzione a ogni dettaglio. Per avere le unghie bianche impeccabili, esegui i seguenti passaggi. Preparazione dell'unghia e delle cuticole Se salti questo passaggio o lo esegui in modo sbrigativo, avrà un impatto negativo sia sulla durata dello styling che sul suo aspetto. Applica i seguenti suggerimenti:

 

  • prepara le cuticole – se hai cuticole molto cresciute e dure, prova il prodotto emolliente Semilac Cuticle Remover, dopo un po' spingi delicatamente le cuticole con un pusher o un bastoncino di legno e tagliale, se necessario;
  • prepara l'unghia – devi rimuovere l'epitelio, pulirla accuratamente, livellarla e opacizzarla; un blocco lucidante farà perfettamente questi compiti, quindi – ad esempio, usando una lima di carta – dai alle unghie la lunghezza e la forma desiderate;
  • sgrassa l'unghia – usa a questo scopo il cleaner e i dischetti di cotone senza pelucchi, che non si sfilacciano e non si disfano; strofina accuratamente ogni unghia con un dischetto imbevuto di liquido. 

 

Una volta completati questi passaggi, le unghie sono pulite e hanno un aspetto magnifico, puoi passare alla parte "vera" del trattamento, cioè alla creazione dello styling. 

 

Base e colore

Determina l'effetto che vuoi ottenere e scegli in base a questo i prodotti specifici. Come già accennato, il bianco non è uguale al bianco. Se vuoi creare una manicure e/o pedicure bianco neve e decisa, punta ad esempio sullo smalto semipermanente Strong White. Questo colore unghie bianche è un bianco puro, classico e molto pigmentato, che si abbinerà genialmente all'abbronzatura durante il periodo delle unghie bianche estive!

 

Se invece consideri un effetto leggermente più delicato e ti piacciono molto le unghie milky, prova il trasparente Coconut Ice Cream nella tonalità cremosa del cocco o il semitrasparente Coconut Cream della collezione One Step Hybrid 3in1 in una calda tonalità latte. Un'interessante soluzione è anche l'utilizzo di una base in questo colore unghie bianche, ad esempio Fiber Base (11 ml). Procedi come segue:

 

  • applica la base – stendi uno strato sottile di prodotto sull'unghia, fallo con molta attenzione per non bagnare le cuticole, dipingi accuratamente il bordo libero dell'unghia, polimerizza (prepara il pollice separatamente, posizionandolo piatto sotto la lampada);
  • applica il colore – dipingi l'unghia con il colore scelto e polimerizza, ripeti questo passaggio per ottenere una copertura completa e uniforme, polimerizza. Attenzione! Se scegli un prodotto multifunzionale, ad esempio della linea One Step Hybrid 3in1 , non devi applicare una base separata. 

 

Decorazione e finitura 

 

Quando hai polimerizzato lo smalto, non rimuovere lo strato di dispersione, perché devi applicarvi il glitter scelto. A seconda di ciò che vuoi fare (decorazione delicata, french, copertura dell'intera unghia), utilizza l'apposito applicatore per polveri e/o un pennello per decorazioni. Copri le tue decorazioni unghie bianche con un top coat trasparente per proteggerle.

 

Temi di non riuscire a gestire lo styling a base di glitter sciolti o non hai tempo per sperimentare? Niente è perduto! Scegli qualcosa dall'intera gamma di top coat brillanti Semilac, come ad esempio il luccicante con particelle d'argento Semilac Flash ON, Top Flower Flakes  o Semilac Top No Wipe Sparkling Blue con intriganti particelle nelle tonalità del blu.

 

Unghie bianche estive dei piedi – consigli per lo styling e la cura

 

 Ricorda che se vuoi fare le unghie bianche alle mani, non devi trasferire esattamente lo stesso disegno sulle unghie dei piedi. Una certa coerenza è assolutamente benvenuta e senza dubbio sta bene. Non ci sono però regole fisse che impongano di copiare 1:1. Quindi puoi tranquillamente optare per una manicure bianca glitterata, mentre nella pedicure limitarti esclusivamente al colore unghie bianche, perché è già di per sé estremamente elegante e non permette di passare inosservati con uno styling del genere. 

 

Punti su decorazioni unghie bianche aggiuntive? Assicurati di provare i top coat con particelle menzionati. Copri il colore unghie bianche con il top coat scelto e – se non è ancora abbastanza – decora con paillettes! Sarà favoloso anche il french su base bianca. La linea del sorriso puoi realizzarla con uno smalto di qualsiasi colore o, ad esempio, con una polvere. Molti styling davvero interessanti possono essere creati anche utilizzando la lamina transfer. 

 

Infine, un aspetto altrettanto importante – la corretta cura della pedicure. Anche lo styling meglio eseguito non avrà un bell'aspetto a lungo se non te ne prendi cura adeguatamente. Innanzitutto, idrata i piedi ogni giorno, in modo che la pelle dei talloni e le cuticole intorno alle unghie siano morbide, lisce e sane. 

 

Inoltre, esegui regolarmente uno scrub e applica sulle cuticole un olio con proprietà nutritive e rigeneranti. Se noti che la pedicure ha perso lucentezza, opacizza l'unghia con un blocco per rimuovere il vecchio top coat e applica uno strato fresco.

 

Unghie bianche – lunghezza e forma per avere le unghie bianche impeccabili 

 

Conosci già le ispirazioni per le unghie bianche, ma su quale unghia realizzarle? Le unghie corte staranno bene in bianco? Le unghie a mandorla sono adatte a questo tipo di styling? Sì, sì e ancora sì!

 

Le unghie bianche corte hanno un aspetto davvero pazzesco, indipendentemente dal fatto che siano bianco neve, perlate o stile milky nails. La manicure nel colore unghie bianche si presenta fantasticamente su tutte le forme. Ma attenzione! Dato che è visibile, assicurati davvero che ogni unghia abbia la stessa lunghezza e forma. 

 

Leggi: "Unghie a mandorla - come limarle correttamente?"

Unghie bianche – riepilogo

 

 Le unghie bianche sono un classico. Senza dubbio, per avere le unghie bianche che fanno la differenza. Indipendentemente dal fatto che stai cercando uno styling per tutti i giorni, per il lavoro, per un matrimonio o un'altra importante occasione, le unghie nel colore unghie bianche saranno un successo!

 

Ti piacciono le unghie bianche con un tocco dorato, o forse preferisci l'immortale french o l'ombre? Non esitare a provare ogni styling per scoprire in quale ti senti e stai meglio!