Lime e buffer

Filtro
Caricamento...
Prodotti: 9
Ordinamento popolarità
Prezzo: dal più economico
Prezzo: dal più caro CENA
Ordine alfabetico A-Z
Ordine alfabetico Z-A
Prodotti: 9
Ordinamento popolarità
Prezzo: dal più economico
Prezzo: dal più caro CENA
Ordine alfabetico A-Z
Ordine alfabetico Z-A

Le lime per unghie – uno strumento obbligatorio per la creazione di ogni manicure!

Se fai gli styling in un ambito professionale, sai quanto importanti sono le lime! Sono indispensabili per ogni manicure!

La lima si usa all’inizio del processo di stilizzazione. Non è importante se si tratti di una manicure classica, semipermanente o fatta usando dei gel colorati di Semilac. Le lime per unghie ci permettono di preparare l’unghia, dandole la forma desiderata. Solo con le unghie così preparate si può pensare di applicare dello smalto colorato.

Come scegliere la giusta lima per unghie?

Se non sapete come scegliere una lima adatta alle vostre unghie – ecco qualche consiglio! Sappiamo che il tema è assai ampio ed importante – un’appropriata lima è una garanzia di una forma e limatura dell’unghia perfette. Come sceglierla?

Le lime per unghie differiscono per quanto riguarda la forma, il materiale di cui sono fatte e la grana (si distinguono delle lime a grana grossa, media, fine e lucidante).

  • Le lime a grana grossa sono quelle con grana 80 o 100. Le usiamo più che altro per la rimozione delle punte. Usandole si deve fare molta attenzione per non danneggiare la lamina naturale dell’unghia.
  • Le lime a grana media di grana 100/180 sono le proposte classiche, perfette per modellare le unghie (sia naturali che ricostruite con acrilico o gel UV).
  • Le lime a grana fine sono le migliori per le unghie naturali. Consentono una perfetta sagomatura e levigatura della lamina.
  • I blocchetti o mattoncini lucidanti servono a livellare la superficie, opacizzarla e dare lucentezza.

Il blocchetto lucidante per unghie – come si usa?

Il blocco lucidante per unghie è, insieme alle lime, uno degli strumenti di base che partecipano attivamente al processo di preparazione della lamina ungueale per lo styling. Usandolo possiamo livellare la superficie dell’unghia naturale, opacizzarla (una cosa importante per la manicure semipermanente) e dare lucentezza alle unghie.

Ora sapete quanto importante è il mattoncino lucidante per unghie. Come si usa questo strumento specialistico? Più che altro, in modo preciso e ragionevole. Il blocchetto lucidante per unghie serve a livellare la superficie della lamina – si deve, però, fare attenzione a non distruggere la lamina naturale. Per questo scopo la lucidatura delle unghie si dovrebbe sempre iniziare dalla grana maggiore e finiamo con quella minore.

L’uso del blocchetto lucidante avviene all’inizio della nostra manicure - cioè durante la preparazione della lamina. All’inizio tagliamo o spostiamo le cuticole, diamo la forma desiderata alla lamina, ed al passo seguente la opacizziamo usando il blocchetto lucidante. Poi sgrassiamo le unghie con il Semilac Nail Cleaner e possiamo continuare con lo styling colorato. A seconda delle preferenze individuali possiamo scegliere dei mattoncini lucidanti per unghie che ci permetteranno di effettuare la lucidatura in molteplici passi ed ottenere una lucentezza di tale livello che lo smalto non sarà più necessario. È però una buona soluzione per le fan di un aspetto naturale che usano uno smalto classico o semipermanente sulle unghie solo ogni tanto.

I blocchetti lucidanti per unghie – i prezzi

Se vuoi che le tue unghie abbiano una superficie liscia e siano opache o, al contrario, lucenti – un blocco lucidante per unghie non avrà prezzo. Se confrontato alle possibilità che questo strumento ti darà, il suo prezzo ti farà ridere. Cercando il blocco lucidante ideale ti consigliamo di scegliere tra i prodotti migliori. È una garanzia di qualità e soddisfazione nell’uso. E con questi prezzi te lo potrai certamente permettere!
Il blocco lucidante per unghie di Semilac è un prodotto che soddisferà le aspettative anche degli estetisti più esigenti. È largo e comodo da usare. La sua grana ideale – 400/4000 – garantisce la possibilità di ottenere una  lucentezza unica ed una lamina uniformemente liscia. Il nostro blocchetto lucidante per unghie si può usare sia con le unghie naturali che con quelle ricostruite usando un gel o acrilico. Perfetto per manicure che pedicure.