Filtro
Che cosa sono i gel per unghie?
I gel UV per unghie hanno raggiunto una popolarità enorme, conquistando i cuori delle utenti molto prima della comparsa degli smalti semipermanenti. Prima, i gel UV erano l’unico metodo disponibile per una manicure permanente – se applicato correttamente, un gel per unghie garantisce una bella manicure che durerà fino a 4 settimane!
Non è una sorpresa che lo smalto gel sia un amico delle donne in tutto il mondo – durata e convenienza inestimabile! I gel per unghie sono prodotti destinati alla verniciatura delle unghie, alla costruzione di unghie in gel ed alla creazione di decorazioni uniche.
I gel UV possono avere differenti consistenze – la scelta della densità del gel per unghie dipende dal metodo di applicazione scelto. Inoltre, i gel UV si suddividono nelle varianti monofase e trifase.
I gel monofase fungono da base, da gel ricostruttivi e da gel glitter brillantanti.
Applicando un gel trifase si deve ricordare della necessità di applicare il gel per ricostruzioni Semilac Power Base ed il brillantante Semilac High Gloss.
I gel trifase servono a costruire e rinforzare le unghie allungate. I gel per unghie garantiscono uno styling eccezionale e notevolmente duraturo.
Nella sua offerta Semilac ha sia i gel UV colorati che i prodotti per costruire le unghie in gel e gli accessori per creare decorazioni originali Gli smalti gel per unghie di Semilac, come tutti gli altri prodotti del nostro catalogo, hanno tutte le necessarie certificazioni e gli attestati richiesti. I nostri gel per unghie sono garanzia di massima qualità!
Gel UV colorati Semilac – immergiti nella ricchezza della nostra gamma di colori!
I gel UV colorati Semilac sono una perfetta proposta per le donne che danno valore alla qualità superiore dei prodotti ed alla resistenza della manicure.
I gel per unghie ti permetteranno di goderti lo styling per molte settimane – le unghie in gel sono uno dei metodi per creare degli styling eccezionali che dureranno fino ad un mese!
È importante anche il colore – comunque lo giri, questo è l’elemento più importante dello styling! Le unghie gel create usando i prodotti Semilac attirano l’attenzione con una ricchezza di sfumature – i gel UV colorati occupano uno dei primi posti nella nostra vasta offerta, che soddisferà di certo anche i desideri delle utenti più esigenti!
Come fare le unghie in gel?
Per fare le unghie in gel ti serviranno i prodotti Semilac, un po’ di pratica e seguire la procedura consigliata per l’applicazione dei gel UV.
Sembra spaventoso? Non ti preoccupare – grazie ai nostri consigli, i gel per unghie ed il loro uso corretto non saranno un problema.
Sei pronta? Allora, partiamo! Quando fai le unghie in gel non devi dimenticare le regole elementari dell’igiene – prima cosa devi disinfettarti le mani!
Il gel UV si applica sulle unghie soltanto quando la lamina è in buone condizioni e non siano presenti delle controindicazioni ala manicure con il metodo gel. Spostiamo le cuticole usando il Pusher. Le possiamo ammorbidire usando la preparazione Semilac Cuticle Remover, e tagliare delicatamente le cuticole sporgenti. Modellare la unghie con la forma desiderata usando la lima Semilac Quality 100/180 e opacizzare con il blocchetto lucidante Semilac Quality 180. Il prossimo passo consiste nello sgrassamento della lamina usando la preparazione Semilac Nail Cleanercon l’aiuto dei dischetti che non lasciano pelucchi. Applicare il Primer ed attendere che evapori.
Per creare delle unghie in gel, è necessario posizionare una sagoma sotto l’unghia – è importante la precisione! Applichiamo il gel UV monofase alla lamina ungueale e, usando la sagoma, creiamo il prolungamento fino alla lunghezza ed alla forma desiderata. Successivamente il gel UV per unghie deve essere asciugato dentro una lampada.
Il gel UV trifase richiede l’uso iniziale di Semilac Power Base o un gel base. Applichiamo il secondo strato del gel UV e, di nuovo, asciughiamolo nella lampada. Nel caso di gel UV trifase utilizziamo il gel base Semilac. Dopo l’asciugatura serriamo l’unghia con un apposito strumento che aiuti la stabilizzazione della forma dell’unghia.
L’unghia costruita ed asciugata va poi sgrassata usando il Semilac Nail Cleaner; poi procediamo a limare il risultato con la lima Semilac Quality 100/180. Dopo aver ottenuto la forma desiderata laviamo l’unghia di nuovo usando un dischetto che non lascia pelucchi, bagnato nel Semilac Nail Cleaner.
Ora è tempo per i gel UV colorati Semilac! Puoi anche scegliere tra gli smalti semipermanenti Semilac ed usarli per creare una stilizzazione eccezionale. Asciughiamo tutto nella lampada. Alla fine applichiamo il terzo strato di gel UV monofase. Nel caso di gel per unghie trifase usiamo il Semilac High Gloss, e poi asciughiamo lo strato sotto la lampada. Se hai deciso di usare degli smalti semipermanenti invece dei gel UV colorati, rifinire tutto con l’UV Hybrid TOP. Le tue unghie in gel sono quasi pronte! Ora devi solo fare lo sgrassamento con un dischetto che non lascia pelucchi Semilac Nail Cleaner e la manicure è pronta!
Che cosa sono i gel acrilici?
Il gel acrilico è una novità sul mercato che sta diventando sempre più popolare. È un prodotto che unisce l’acrilico duro ed il gel plastico. Questo connubio assicura una manicure eccezionalmente duratura e resistente ai danni.
I gel acrilici saranno perfetti per l’allungamento o la ricostruzione della lamina. Se la lamina è debole e farla crescere è un incubo, il gel acrilico riuscirà in questa impresa! Dopo aver asciugato il prodotto nella lampada le unghie otterranno la robustezza, ma non avranno uno strato di dispersione, il che semplificherà ulteriormente la stilizzazione.
Un altro vantaggio del gel acrilico sarà quello di evitare la spiacevole sensazione di bruciore, una caratteristica dell’asciugatura in una lampada UV per i gel.
Il Semilac Double Flex Acrylgel è disponibile in 3 colori:
- Semilac Double Flex Acrylgel Clear – trasparente
- Semilac Double Flex Acrylgel Nude Peach – rosa, coprente
- Semilac Double Flex Acrylgel French White - bianco, coprente
I gel acrilici si possono utilizzare anche con gli smalti semipermanenti Semilac per creare delle combinazioni interessanti e piene di colori. Vale pertanto la pena scegliere un buon colore di gel acrilico per donare alle unghie un colore veramente profondo.
Che cosa serve per creare delle stilizzazioni con un gel acrilico?
L’applicazione di Semilac Double Flex Acrylgel necessita di alcuni accessori.
Per realizzare la manicure desiderata serviranno, oltre ad un tubetto di Semilac Double Flex Acrylgel di tua scelta, alcuni altri prodotti disponibili nell’offerta Semilac:
Il Semilac Acrylic Gel Tool è la spatola che serve ad estrarre il prodotto dal tubetto, nonché ad applicarlo sulla lamina ungueale. È uno degli accessori che renderanno il lavoro con Semilac Double Flex Acrylgel decisamente più facile ed efficace.
Le forme Semilac Double Flex Acrylgel Tips sono speciali prodotti che servono ad allungare e modellare la lamina e garantiscono una forma appropriata dell’unghia.
Il Semilac Acrylgel Liquid è lo speciale liquido che serve alla distribuzione uniforme del Semilac Double Flex Acrylgel sulla lamina ungueale. Il pennellino per il gel Semilac, bagnato nel Semilac Acrylgel Liquid, ti aiuterà a distribuire il prodotto meglio, il che velocizzerà il processo di applicazione.
Come si applica il gel acrilico?
Metodo di applicazione (senza allungamento):
- Prepariamo la lamina ungueale per la manicure.
- Estraiamo il prodotto dal tubetto con l’apposita spatola Semilac Acrylic Gel tool ed applichiamo il gel sull’unghia.
- Poi applichiamo uno strato di prodotto usando il pennellino per il gel Semilac Gel Brush – di forma e dimensioni qualsiasi.
Volendo allungare la lamina ungueale si può scegliere uno dei due metodi:
- Il primo coinvolge l’uso delle speciali forme Semilac Double Flex Acrylgel Tips che servono per allungare e modellare l’unghia. Adattare la forma alla forma ed alle dimensioni dell’unghia.
- Estrarre il prodotto dal tubetto ed applicarlo usando l’apposita spatola Semilac Acrylic Gel Tool sul lato interno della forma Semilac Double Flex Acrylgel.
- Distribuire il prodotto sulla forma in maniera uniforme, utilizzando il pennellino Semilac Gel Brush, imbevuto di Semilac Acryl Gel Liquid.
- Dopo la corretta applicazione del gel acrilico alla forma possiamo incollare il tutto (la forma con il prodotto) all’unghia, premendo sulla lamina in modo appropriato.
- Poi, per asciugare il prodotto, inserire l’unghia nella lampada (il tempo dipende dalla lampada usata e dalla sua potenza).
- Dopo aver asciugato il prodotto è possibile rimuovere la forma. L’unghia dovrebbe essere già ricostruita/allungata e, allo stesso tempo, pronta per ulteriori passaggi e decorazioni. A seconda del metodo di lavoro dell’estetista questo richiederà talvolta un po’ di ulteriore lavoro e l’uso della lima.
- Il secondo metodo di allungamento consiste nell’usare la sagoma Semilac Shaper Wide Nail Forms o la Semilac Shaper Slim Nail Forms.
- La sagoma scelta va inserita sotto l’unghia.
- Estrarre il prodotto dal tubetto la quantità desiderata di prodotto e metterlo sull’unghia usando l’apposita spatola – Semilac Acrylic Gel Tool, distribuendo il prodotto sulla lamina con il pennellino Semilac Gel Brush, precedentemente imbevuto di liquido Semilac Acrylgel Liquid (o Semilac Nail Cleaner).
- Dopo aver formato l’unghia correttamente, tenendo conto della sua corretta struttura, asciugare dentro una lampada (il tempo dipende dalla lampada utilizzata e dalla sua potenza).