Caricamento...
Prodotti: 4
Ordinamento popolarità
Prezzo: dal più economico
Prezzo: dal più caro CENA
Ordine alfabetico A-Z
Ordine alfabetico Z-A
Prodotti: 4
Ordinamento popolarità
Prezzo: dal più economico
Prezzo: dal più caro CENA
Ordine alfabetico A-Z
Ordine alfabetico Z-A

Vuoi far durare la tua manicure più a lungo? Prova il primer!

Sai già che la fase di preparazione dell’unghia è fondamentale per assicurare bellezza e durata alla tua manicure, di qualsiasi tipo sia: classica, semipermanente o gel. A volte, però, nonostante una preparazione impeccabile, può capitare che lo smalto si sbecchi subito: a questo punto, la soluzione è il primer!

 Primer: che cos’è?

Il primer per unghie è un prodotto che aumenta la capacità di adesione della base all’unghia naturale, su cui agisce sgrassandone la superficie. Funziona un po’ come un nastro biadesivo: aderisce all’unghia e anche allo strato che andrai ad applicare sopra!

 

Funziona con qualsiasi smalto: così puoi andare ad applicarlo prima di uno smalto classico, di una base semipermanente o anche di un gel. L’importante è che venga steso direttamente sull’unghia al naturale.

Primer: quale scegliere?

Prima di tutto, facciamo chiarezza: è inutile utilizzare un primer se l’unghia su cui viene applicato è rovinata. Meglio evitarlo anche se hai le pellicine infiammate, o se la zona intorno alle unghie è arrossata o con piccoli tagli, come quelli dovuti al freddo. Per funzionare, le unghie devono essere curate e in salute, e il primer non deve entrare in contatto con le cuticole o con la pelle intorno alle unghie.

 

E ora, scegliamo il primer che fa per te: noi te ne proponiamo uno acido e uno non acido!

 

  • Semilac Acid Free Primer

De-idrata e sgrassa la superficie dell’unghia, prevenendo il formarsi di bollicine che potrebbero portare lo smalto a rovinarsi. Grazie alla sua formula senza acidi, è la scelta più sicura per tutti, anche per chi ha le unghie sensibili.

  • Semilac Acid Primer

Formulato per un utilizzo professionale, questo primer è particolarmente efficace. Il suo odore forte, però, e la sua azione energica, non sono raccomandati per le unghie più sensibili: meglio riservarlo a unghie grasse o iperidrotiche, e sempre in piccole quantità.

 Primer: how to?

Applicare il primer non è difficile: ti basterà seguire questi semplici passaggi.

  1. Prima dell’applicazione, opacizza l’unghia con un buffer e sgrassala usando Semilac Nail Cleaner.

  2. Applica il primer stendendolo su tutta la superficie dell’unghia, e ricorda: ti servirà solo una piccola quantità di prodotto. Elimina quello in eccesso facendo passare il pennellino sull’imboccatura della boccetta.

  3. Stai usando Semilac Acid Free Primer? Applicalo come faresti con uno smalto: crea uno strato sottile e fa’ attenzione a non toccare le cuticole con il prodotto. Aspetta che si assorba completamente e procedi con la manicure che hai scelto!

  4. Se invece hai deciso di utilizzare Semilac Acid Primer, applica la soluzione direttamente sull’unghia e aspetta che si assorba completamente. Anche in questo caso ti serve solo una piccola (piccolissima!) quantità di prodotto, che non dovrai in nessun caso fare entrare in contatto con cuticole o pelle, perché potrebbe irritarle.

  5. Una volta evaporato il primer, puoi procedere con la tua manicure, come sempre.

 Pronti per una manicure a lunga durata?