Condizioni generali di vendita

  1. Condizioni generali di vendita
    • Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni di vendita dei Prodotti (come di seguito definiti) commercializzati, sul sito web https://semilac.it/it/ (“Sito”), da Nesperta Europe sp. z.o.o., società a responsabilità limitata di diritto polacco, con sede legale in Warszawa, 00-131, ul. Grzybowska 2/29 (Polonia), con capitale sociale pari a PLN 15.000.000,00, iscritta al Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Warszawa, Divisione XII Commerciale del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0000860765; NIP: PL5252837102; REGON: 387104337 (“Nesperta” o “Venditore”).
    • Prima di procedere alla conferma dell’Ordine (come di seguito definito) e mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali.
    • Il Venditore si riserva la facoltà di modificare e aggiornare, in qualunque momento e senza preavviso, le Condizioni Generali. È onere del Cliente verificare, prima di procedere a ciascun Ordine, le eventuali modifiche intervenute alle Condizioni Generali, consultando la versione più aggiornata delle Condizioni Generali così come disponibile sul sito: https://semilac.it/it/termini-e-condizioni.
    • Le Condizioni Generali sono rese disponibili sul Sito in formato che ne consenta la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente, così come previsto dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

  1. Definizioni
    • Account”: ha il significato di cui all’articolo 1;
    • Carrello”: indica il carrello virtuale nel quale sono indicati i Prodotti selezionati dal Cliente tra quelli offerti sul Sito;
    • Cliente”: indica una persona fisica con piena capacità giuridica o una persona giuridica che acquisti i Prodotti dal Venditore tramite il Sito;
    • Codice del Consumo”: indica il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.;
    • Condizioni Generali”: ha il significato di cui all’articolo 1;
    • Ordine”: indica l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente tramite il Sito, nel quale sono individuati: (i) la tipologia e la quantità di Prodotti selezionati; (i) la modalità di consegna prescelta; (iii) il metodo di pagamento selezionato; (iv) il luogo di ricezione dei Prodotti, (v) i dati personali del Cliente;
    • Prodotto”: ha il significato di cui all’articolo 1;
    • Sito”: ha il significato di cui all’articolo 1;
    • Venditore”: ha il significato di cui all’articolo 1;
    • Utente”: indica un utente che navighi sul Sito (incluso un Cliente).

 

  1. Oggetto
    • Il Venditore, mediante il Sito, vende a distanza prodotti cosmetici, ivi inclusi prodotti specialistici destinati ad un uso esclusivamente professionale e non disponibili al pubblico (“Prodotti”).
    • I Prodotti destinati ad un uso esclusivamente professionale possono essere acquistati unicamente da Clienti che dichiarino, sotto la propria esclusiva responsabilità, di essere clienti professionali del settore di riferimento, ovvero di utilizzare i Prodotti sotto la supervisione ed il controllo di un professionista del settore di riferimento.

 

  1. Clienti
    • I diritti e le facoltà riservati dalla legge e/o dalle Condizioni Generali ai consumatori non potranno trovare applicazione in tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati dal Cliente per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale e/o professionale svolta dal Cliente.
    • Il Cliente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di avere piena capacità giuridica per accettare le Condizioni Generali e per acquistare i Prodotti.
    • È esclusiva responsabilità del Cliente inserire dati veritieri e corretti nel form di registrazione. I dati anagrafici e l’e-mail devono corrispondere esclusivamente a quelli del Cliente.
    • Il Venditore non assume pertanto alcuna responsabilità diretta o indiretta, a qualsiasi titolo, conseguente all’utilizzo e/o inserimento di dati, informazioni, dichiarazioni rivelatesi falsi e/o non veritieri.
  2. Condizioni generali
    • Il Cliente riconosce che, prima di effettuare l'Ordine, gli sono state fornite, in modo leggibile e comprensibile, le presenti Condizioni Generali e le seguenti informazioni:
  • il nome, la denominazione o la ragione sociale del Venditore, nonché il domicilio o la sede legale del Venditore;
  • gli estremi che permettono di contattare rapidamente il Venditore e di comunicare direttamente ed efficacemente con lo stesso, compreso l'indirizzo di posta elettronica;
  • il numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche, REA, o al registro delle imprese;
  • l'indicazione, in modo chiaro ed inequivocabile, dei prezzi e delle tariffe dei diversi servizi e/o prodotti forniti, evidenziando se comprendono le imposte, i costi di consegna ed altri elementi aggiuntivi da specificare;
  • le caratteristiche essenziali dei Prodotti
  • i termini di pagamento e di consegna;
  • l'esistenza di un diritto di recesso;
  • la possibilità di ricorrere alla mediazione convenzionale in caso di controversia.
    • Tutti i prezzi indicati dal Venditore sono espressi in Euro e sono prezzi lordi (IVA inclusa). I prezzi indicati non comprendono le spese di consegna, che saranno fatturate separatamente, secondo le condizioni indicate sul Sito e calcolate prima di effettuare l’Ordine. Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, compresi i costi di consegna.

 

  1. Accesso al Sito
    • Il Sito è accessibile dagli Utenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo in caso di interruzione, programmata o meno, da parte del Venditore e/o dei suoi fornitori di servizi, a fini di manutenzione, aggiornamento e/o qualsiasi altra interruzione necessaria al buon funzionamento del Sito e/o alla sicurezza nonché in caso di forza maggiore. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, di qualsiasi natura, derivanti dall'indisponibilità e/o inaccessibilità al Sito.
    • I costi di accesso a internet per mezzo di un servizio di comunicazione a distanza sono a carico del Cliente.
    • Il Venditore raccomanda che il Cliente utilizzi uno tra i seguenti browser internet per navigare sul Sito: IE versione 7 o superiore, Firefox versione 3 o superiore; Opera versione 9 o superiore; Chrome versione 10 o superiore; Safari con le ultime versioni di Java e Flash installate su schermi con una risoluzione orizzontale superiore a 1024 px. L’utilizzo di taluni software forniti da parti terze può influire sul funzionamento Sito. Parimenti, l’utilizzo di browser quali Internet Explorer, FireFox, Opera, Chrome e Safari possono influire sulla corretta visualizzazione del Sito; potrebbe essere pertanto necessario disattivare taluno di questi software per poter accedere a tutte le funzionalità del Sito.
    • Il Venditore non garantisce che il Sito sia privo di anomalie, errori o bug. Il Venditore può determinare, a propria esclusiva discrezione, senza preavviso, qualsiasi periodo di indisponibilità del Sito e/o di tutto o parte del suo contenuto.

 

  1. Attività del Cliente sul Sito
    • Prima di effettuare un Ordine, il Cliente è invitato ad accedere al proprio account personale (“Account”). Qualora non ne abbia creato uno precedentemente, il Cliente può creare un Account o procedere all’Ordine come ospite. La creazione di un Account sul Sito non è obbligatoria per procedere con l’Ordine.
    • L’Account del Cliente e la password scelta dal Cliente per accedere al proprio Account sono personali. Il Cliente si impegna a non permettere a terzi di utilizzare il proprio Account e a non divulgare la propria password a terzi. Qualsiasi utilizzo dell’Account attraverso l'indirizzo e-mail del Cliente e la password associata è considerato come effettuato dal Cliente cui è riconducibile l'Account.
    • In caso di inosservanza degli obblighi derivanti dall’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’Account del Cliente, nonché di rifiutare e/o annullare un Ordine a seconda della gravità degli atti. Il Venditore si riserva anche il diritto di rifiutare di contrarre con un Cliente che sia stato escluso o sanzionato per tali azioni.
  2. Informazioni pre-contrattuali
    • Il Cliente, prima di procedere con l’Ordine, prende visione delle caratteristiche dei Prodotti, che vengono illustrate nelle singole schede presenti sul Sito. Le immagini a corredo dei Prodotti non costituiscono elemento contrattuale e possono risultare diverse negli elementi accessori (a titolo esemplificativo, tonalità e sfumature di colore).
    • Il Cliente deve fare riferimento alla descrizione dei Prodotti proposti in vendita sul Sito per conoscere le loro caratteristiche principali, in particolare la loro composizione, proprietà e dimensioni.
    • Proseguendo con l’Ordne, il Cliente riconosce di aver preso conoscenza della natura, della finalità e delle modalità di utilizzo dei Prodotti disponibili sul Sito e di aver richiesto e ottenuto, se del caso, le informazioni necessarie e/o supplementari per effettuare il suo Ordine.
    • I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.
    • Le fotografie e/o le immagini che presentano i Prodotti non costituiscono elemento contrattuale e non comportano alcuna assunzione di responsabilità in capo al Venditore.
    • Durante la navigazione sul Sito, il Cliente può aggiungere Prodotti al proprio Carrello. Il Cliente può quindi accedere al riepilogo del proprio Carrello per consultare i Prodotti da lui scelti e il loro prezzo.
    • Il Venditore, a propria discrezione, può consentire al Cliente di scegliere un regalo (aggiungendolo al Carrello) quando l’Ordine raggiunge o supera un importo, determinato dal Venditore.
    • Se un regalo scelto dal Cliente è esaurito, il Venditore è libero di sostituirlo con un altro regalo. Eventuali codici promozionali si applicano solo ai prezzi base non scontati.
    • I codici promozionali non possono essere combinati tra loro o con i buoni. I codici promozionali possono essere utilizzati 1 (una) volta per ciascun account, salvo diversa indicazione da parte del Venditore. Questi codici non sono rimborsabili quando vengono riscattati.
    • Il Venditore può modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.
    • Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: semilac.it@semilac.com.
  3. Ordine
    • Prima della conferma definitiva dell’Ordine, il Cliente è informato relativamente a:
  • le caratteristiche essenziali dei Prodotti presenti nel Carrello;
  • il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • le modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti; e
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso e relativi costi per la restituzione dei Prodotti, nonché dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati;
  • il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso;
  • i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’Ordine
  • l'indicazione degli strumenti di composizione delle controversie.
    • Per effettuare un Ordine, il Cliente deve seguire i passi seguenti:
  • convalidare il contenuto del Carrello;
  • compilare l'indirizzo di consegna e selezionare un metodo di consegna;
  • selezionare un metodo di pagamento tra quelli disponibili, cioè: pagamento online con carta di credito o con bonifico bancario. Il pagamento online è gestito dal fornitore di servizi Paypal o Blue Media;
  • confermare l’Ordine.
    • Il Cliente avrà la possibilità di controllare i dettagli dell'Ordine e il suo prezzo totale e di correggere eventuali errori prima di convalidare l'Ordine accettandolo. È quindi responsabilità del Cliente verificare l'esattezza delle informazioni relative all'Ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.
    • Alla prima richiesta di Ordine inoltrata dal Cliente seguendo le istruzioni del Sito, il sistema automatizzato chiede di compilare un apposito form indicante le generalità necessarie alla fatturazione e con l’indicazione dell’indirizzo di spedizione.
    • Le informazioni e i dati personali forniti dal Cliente devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Gli eventuali danni e/o ritardi derivanti dall’erroneo inserimento dei dati da parte del Cliente saranno imputabili esclusivamente a quest’ultimo.
    • Il Cliente, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy ed averle accettate mediante spunta di apposito flag, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione “invia ordine”.
    • Lo stato di ogni ordine è verificabile mediante accesso all’area “Ordini” del proprio Account.
    • Una volta che l'Ordine è stato inoltrato, il Cliente riceverà la conferma dell'Ordine via e-mail da parte del Venditore. Questa conferma riassume il contenuto dell’Ordine e le informazioni sulla consegna.
    • Il Venditore si riserva il diritto di sospendere, annullare e/o rifiutare qualsiasi Ordine di un Cliente, indipendentemente dalla sua natura e dal livello di esecuzione, a titolo esemplificativo in caso di: (i) mancato o parziale pagamento di qualsiasi somma dovuta dal Cliente al Venditore per Ordini precedenti; (ii) frode o tentata frode relativa all'uso del Sito da parte del Cliente.

 

  1. Esecuzione dell’Ordine
    • Il contratto tra il Cliente e il Venditore è concluso quando l’Ordine effettuato dal Cliente è accettato da parte del Venditore. Il Venditore notificherà al Cliente entro 48 ore dalla data dell'ordine da parte del Cliente.
    • L'Ordine del Cliente viene preparato per la spedizione:
  • in caso di pagamento in contanti alla consegna, immediatamente dopo la conferma dell’Ordine da parte del Venditore;
  • in caso di pagamento tramite bonifico bancario: immediatamente dopo la conferma dell’Ordine da parte del Venditore e non appena il pagamento del Cliente viene ricevuto sul conto bancario del Venditore;
  • in caso di pagamento tramite sistema di pagamento elettronico: immediatamente dopo la conferma dell’Ordine da parte del Venditore e dopo che la transazione è stata autorizzata nel sistema di pagamento elettronico.
    • Il Venditore spedisce i Prodotti acquistati sul Sito esclusivamente sul territorio italiano.
    • La consegna sarà effettuata da fornitori di servizi terzi, così come indicati nella politica di consegna accessibile sul Sito cliccando sul seguente link https://semilac.it/it/protezione-dati, a seconda dell’opzione scelta dal Cliente al momento dell’Ordine e della posizione geografica del Cliente.
    • La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente e nei tempi indicati al momento dell'Ordine.
    • Una volta che l’Ordine è stato confermato ed inoltrato, non è più possibile per il Cliente annullare l’Ordine o modificare i Prodotti ordinati. Si conviene inoltre che il prezzo pagato dal Cliente non sarà rimborsato, tranne nel caso in cui il Cliente Consumatore eserciti il suo diritto di recesso come stabilito nell'articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

 

 

  1. Indisponibilità di Prodotti
    • Se il Prodotto ordinato non è disponibile e l’indisponibilità non è stata indicata al momento dell’Ordine, il Venditore si impegna a informare il Cliente nel più breve tempo possibile.
    • Se un Prodotto non è disponibile, il Cliente può richiedere: (i) la cancellazione dell'ordine del Prodotto corrispondente non disponibile; o (ii) la consegna di un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti.
    • In caso di richiesta di cancellazione da parte del Cliente, il Cliente sarà rimborsato dell'importo corrispondente il più presto possibile e, al più tardi, entro quattordici (14) giorni dalla richiesta di cancellazione. Il rimborso sarà allora effettuato con lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’Ordine. In caso di richiesta di consegna di un Prodotto di qualità e prezzo equivalente, il Cliente consumatore è informato che potrà nuovamente esercitare il suo diritto di recesso secondo gli stessi termini e condizioni precedentemente stabiliti nell'articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

 

  1. Diritto di recesso
    • Conformemente alle disposizioni di legge applicabili, il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
    • Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite comunicazione per iscritto trasmessa a mezzo raccomandata a.r./e-mail ai seguenti indirizzi:

Nesperta Europe sp. z o.o.

  1. Obornicka 7,

62-002 Jelonek

e-mail: semilac.it@semilac.com

Indirizzo per reclami:

Nesperta Europe sp. z o.o ul. Poznańska 165, 62-052 Komorniki.

 

 

Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

- Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente

- Firma del Cliente

- Data”.

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore dovrà restituire i Prodotti acquistati al Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.
  • I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti e accompagnati dalla documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna.
  • Le spese di reso saranno esclusivamente a carico del Cliente consumatore.
  • Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in tutti i casi individuati all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, in caso di: (a) acquisto di beni chiaramente personalizzati; (b) acquisto di beni sigillati che non si prestano, per motivi igienici, ad essere restituiti e che siano stati aperti dopo la consegna.
  • Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente consumatore dell’importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente consumatore di recedere dal contratto.
  • Il Venditore restituirà gli importi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non accetti espressamente un altro metodo di pagamento.

 

  1. Garanzia
    • In conformità alle disposizioni di legge applicabili, i Prodotti acquistati dal Cliente consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di 2 (due) anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.
    • La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:
  • non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non conforme alla descrizione fatta dal Venditore sul Sito;
  • non presenti la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente consumatore possa ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.
    • In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
    • Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data di sua scoperta.
    • Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.
    • Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito al Venditore, completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario il Venditore non potrà procedere alla sua sostituzione.
    • Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, il Venditore verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, il Venditore sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Venditore.
    • Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
    • In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente si applica la garanzia legale della durata di 1 (uno) anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
    • Nell’ipotesi di cui al punto precedente, il Cliente decade dai diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 8 (otto) giorni decorrenti dalla data della sua scoperta.

 

  1. Limitazione di responsabilità
    • Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per alcun danno derivante al Cliente da un uso improprio dei Prodotti acquistati. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali utilizzi dei Prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.
    • L'impossibilità totale o parziale per il Cliente di utilizzare i Prodotti, in particolare a causa di incompatibilità sanitaria (a titolo esemplificativo, allergie), non darà luogo ad alcuna responsabilità e non darà luogo ad alcun rimborso da parte del Venditore.
    • Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per alcun inadempimento degli obblighi contrattuali da parte del Cliente, in particolare al momento dell'Ordine.
    • Il Venditore non assume alcuna responsabilità per fatti o disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, al fatto del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito, nonché a qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che non sia sotto il controllo esclusivo del Venditore.
    • Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.

 

  1. Forza maggiore
    • Il Venditore e il Cliente non saranno ritenuti responsabili in caso di mancata esecuzione o ritardo nell'esecuzione di alcuno degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali, qualora imputabili a cause di forza maggiore.
    • Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della pubblica autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui il Venditore si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del Venditore stesso.
    • In caso di un evento di forza maggiore che impedisca l'esecuzione delle Condizioni Generali, il Venditore informerà il Cliente entro 15 (quindici) giorni di calendario dal verificarsi dell’evento medesimo, tramite e-mail o lettera raccomandata a/r.
    • Gli obblighi di ciascuna Parte derivanti dalle presenti Condizioni Generali saranno sospesi per la durata dell'evento di forza maggiore.

 

  1. Sicurezza dei dati personali e privacy policy
    • Il trattamento dei dati personali del Cliente è effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nell’informativa privacy disponibile sul sito: https://semilac.pl/it/protezione-dati

 

  1. Proprietà intellettuale
    • Il Venditore è proprietario di tutti i diritti di proprietà legati al Sito e alle sue parti componenti e/o possiede le licenze necessarie.
    • In generale, nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali può essere interpretata nel senso di conferire al Cliente, espressamente o implicitamente, un qualsiasi diritto su nomi, marchi, sigle, loghi e altri segni distintivi del Venditore.
    • Le presenti Condizioni Generali e/o l’invio di un Ordine non implicano alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale al Cliente in relazione ad alcuno degli elementi che compongono il Sito e/o che sono accessibili sul Sito.
    • Il Venditore conserva tutti i diritti di proprietà intellettuale sulle fotografie, presentazioni, illustrazioni e studi realizzati in vista della vendita dei Prodotti al Cliente. Al Cliente è quindi vietato riprodurre o sfruttare tali studi, illustrazioni, presentazioni e fotografie senza l'espressa e preventiva autorizzazione scritta del Venditore.

 

  1. Disposizioni finali
    • Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non dovessero essere valide e/o efficaci per norma di legge, intervento delle autorità competenti e/o pronunce giudiziali, la validità ed efficacia delle rimanenti clausole non sarà in alcun modo pregiudicata.
    • Le presenti Condizioni Generali si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi.
    • Il Venditore potrà apportare in qualsiasi momento, a propria discrezione ed unilateralmente, modifiche alle presenti Condizioni Generali, le quali verranno portate a conoscenza dell’Utente via e-mail all'indirizzo indicato al momento della registrazione.
    • Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle disponibili sul Sito al momento in cui il Cliente effettua l’Ordine.

 

  1. Risoluzione delle controversie
    • Il Venditore informa i Clienti che potranno risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione delle Condizioni Generali mediante una procedura telematica (c.d. procedura on-line dispute resolution), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione europea al seguente sito web: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

 

  1. Legge applicabile e foro competente
    • Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
    • Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere qualunque controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti ad esse connessi.