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Domande frequenti

Qui troverai le domande più frequenti dei nostri clienti e tutte le risposte!

FAQ

Registrazione e acquisti

È possibile fare un ordine senza registrazione (come ospite)?

Sì, è possibile effettuare un ordine nel negozio online Semilac come ospite (senza effettuare il login). Comunque consigliamo di effettuare gli ordini dopo il login – così sarà possibile visualizzare lo storico degli ordini effettuati, gestire il conto, tracciare le spedizioni ed inserire più indirizzi di consegna. Questo consente di abbreviare notevolmente la procedura d’ordine.

Posso fare un ordine tramite call center?

Al momento non è possibile. Gli ordini si possono fare in modo semplice e comodo sul sito www.semilac.it

Come posso essere certo che il mio ordine sia stato ricevuto da Semilac?

In merito alla ricezione dell’ordine ed alla sua realizzazione verrai informato tramite e-mail:

effettuando un ordine selezionando "pagamento anticipato" - l'ordine viene evaso dopo la conferma del pagamento da parte di Blue-Media.

Posso annullare il mio ordine?

Sì, gli ordini si possono annullare. Per annullare un ordine si deve contattare l’Assistenza Clienti al numero +48 61 306 70 30 o all’indirizzo e-mail semilac.it@semilac.com. Un ordine può essere annullato in qualsiasi fase della sua esecuzione. Per il rimborso in caso di pagamento anticipato sono necessari fino a 14 giorni lavorativi.

Posso cambiare gli articoli nel mio ordine dopo averlo fatto?

Purtroppo non è possibile cambiare gli articoli di un ordine dopo averlo concluso. Ricordiamo, però, che hai 30 giorni per restituire i prodotti senza tracce di utilizzo visibili (a partire dalla data di consegna all’indirizzo indicato). Se vuoi aggiungere ulteriori prodotti ad un ordine effettuato, puoi annullare l’ordine incompleto (inviando una mail a semilac.it@semilac.com) e fare un nuovo ordine.

Posso cambiare l’indirizzo di consegna dopo aver fatto l’ordine?

Certamente. Fino alla fase di spedizione (che viene comunicata mediante un messaggio e-mail inviato dopo la creazione della lettera di vettura) il cambio di indirizzo può essere comunicato via e-mail, all’indirizzo semilac.it@semilac.com. Dopo la spedizione il cambio dell’indirizzo può essere effettuato tramite:

a) a) dall’Assistenza Clienti, su richiesta del Cliente – contattando il Contact Center della DHL,
b) dal cliente medesimo.

Dopo la spedizione il Cliente riceve un SMS con un codice PIN individuale. Grazie ad esso il Cliente può cambiare l’indirizzo una volta, senza alcun costo aggiuntivo, rimanendo nella medesima area di consegna della DHL.

Posso ricevere gli articoli in un negozio fisico della Semilac?

Non è possibile ricevere gli articoli in un negozio fisico della Semilac.

Posso vedere lo stato di avanzamento dell’ordine? Se sì, dove?

Lo stato di avanzamento dell’ordine può essere verificato autonomamente sul sito web, dove viene eseguito l’ordine una volta effettuato il login, o contattando l’Assistenza Clienti – tramite e-mail, scrivendo all’indirizzo semilac.it@semilac.com.

È possibile concordare con il corriere un orario preciso per la consegna?

Dopo che la spedizione è stata presa in carico dal corriere DHL, il cliente riceve informazioni sulla fascio oraria in cui è prevista per la consegna. Per modificare l'orario, contattare direttamente l'azienda responsabile della consegna del pacco.

Pagamenti

Su quale conto bancario posso effettuare il bonifico per l’ordine?

Semilac non accetta pagamenti tramite bonifico bancario sul conto dell’azienda. Per effettuare i pagamenti sono utilizzati i circuiti: Blue-Media (pagamenti in PLN) e Pay-Pal (pagamenti in EUR), dove il Cliente viene trasferito facendo un ordine su www.semilac.it

Posso ritirare le merci personalmente?

Gli ordini fatti presso il nostro negozio online non possono essere ritirati personalmente. Vengono consegnati dal corriere all’indirizzo indicato all’ordine.

Quali sono le forme di pagamento per le merci ordinate?

Possibili metodi di pagamento: carta di credito o pagamenti online sicuri di Blue Media-Service, ad esempio con carta di pagamento, carta di credito o Visa, Visa Electron, MasterCard, MasterCard Electronic, Maestro, pagamenti

In quale valuta si può pagare?

Ordinando tramite www.semilac.it si paga in Euro.

Che cosa devo fare avendo scelto il pagamento anticipato, ma non avendo effettuato il pagamento?

Un ordine non pagato non sarà realizzato. Non è possibile riattivare il pagamento. Vi invitiamo a fare un nuovo ordine.

Cambi e restituzioni

Entro quanto tempo sarà rimborsata la merce restituita?

Il termine di rimborso dei pagamenti anticipati è di 14 giorni lavorativi.

Posso restituire i prodotti acquistati in un negozio fisico al negozio online e vice versa?

I prodotti acquistati presso i distributori possono essere sostituiti con prodotti senza difetti soltanto nel luogo in cui sono stati acquistati. I resi di merci acquistate in punto vendita non sono processati dal Dipartimento Reclami del negozio online Semilac.

Le merci ordinate tramite www.semilac.it possono essere rese solo tramite il Dipartimento Reclami del negozio online – non se ne occupa alcun punto vendita fisico.

Le informazioni su resi e reclami sono disponibili sul sito ufficiale Semilac.

Quale tipo di spedizione è meglio utilizzare per i resi degli articoli reclamati che ho ordinato tramite www.semilac.it?

Tutti i resi ed i reclami dei prodotti Semilac sono a carico del produttore. Per ottenere il documento per rispedire l’ordine è necessario seguire le nostre istruzioni.

Le informazioni dettagliate su resi e reclami sono disponibili sul osito del negozio.

Reclami

Come procedere se il pacchetto ricevuto è danneggiato?

Facciamo ogni sforzo possibile perché i prodotti ordinati su www.semilac.pl siano adeguatamente assicurati prima della spedizione. Nel caso, nonostante i nostri sforzi, un prodotto venga danneggiato durante il trasporto, è possibile presentare un reclamo o rendere la merce danneggiata.

Le informazioni dettagliate si trovano sulla pagina Reclami e resi.

Quanto dura la garanzia sui prodotti Semilac?

Tutte le lampade disponibili nell’offerta della Semilac hanno un periodo di garanzia di 2 anni. Anche la garanzia per gli smalti ibridi è di 2 anni, ma una volta aperti il periodo di garanzia diventa 1 anno. La garanzia per le polverine per le unghie Semilac è di 6 anni. I liquidi offerti dalla Semilac hanno un periodo di garanzia di 3 anni. Dopo l’apertura la garanzia scende a 2 anni. La garanzia per gli smalti classici, gel, oli, lozioni, preparati e nutrienti Semilac è di 2 anni, e dopo l’apertura – 1 anno.

Informazioni sui prodotti

I prezzi dei prodotti presso i vostri distributori sono uguali a quelli nel negozio online?

I prezzi su www.semilac.pl sono i prezzi raccomandati – possono essere diversi da quelli nei punti vendita o in altri negozi online.

Perché dal vivo i colori differiscono da quelli che si vedono sul vostro sito?

Facciamo ogni sforzo per fare in modo che ogni colore presentato sulle pagine del nostro sito sia una rappresentazione fedele di quello nelle bottigliette. Una riproduzione perfetta non è, però, sempre possibile – tra l’altro a causa delle diverse impostazioni di luminosità degli schermi usati dagli utenti.

Che cosa vuol dire che un colore è trasparente o semi-trasparente?

Un colore trasparente mostra il colore sottostante. Un colore semi-trasparente è un colore di trasparenza parziale che permette la creazione di styling sorprendenti e sofisticati (come la french manicure o la manitiul manicure, ricche di sensuali trasparenze).

Perché gli smalti cambiano colore?

I colori possono cambiare colore quando vengono esposti ai raggi UV (luce solare) per troppo tempo. Per questo motivo sconsigliamo di tenere gli smalti ibridi sul davanzale, nelle immediate vicinanze della lampada UV o al sole.

I prodotti Semilac sono compatibili con prodotti di altri marchi?

Semilac garantisce la qualità superiore dei suoi prodotti, il che è corroborato da numerosi premi e certificati. Non raccomandiamo l’uso dei nostri prodotti con quelli di altri marchi.

Per quante applicazioni basta una singola bottiglietta di smalto Semilac.

Una singola bottiglietta dello smalto ibrido Semilac (7 ml) basta per ca. 10 set.

Sulla base per smalti ibridi Semilac si può applicare uno smalto classico? O dev’essere necessariamente uno smalto ibrido?

La base professionale per smalti ibridi Semilac è dedicata solo per la manicure ibrida. Per questo motivo non raccomandiamo di applicarvi smalti differenti da quelli ibridi. Nella nostra offerta abbiamo delle speciali lozioni che possono fungere da perfetta base per gli smalti classici.

Altre domande frequenti

Dove sono prodotti gli smalti Semilac?

La Semilac è un’azienda polacca, la cui produzione è realizzata in Polonia, a Komorniki, vicino a Poznań. A Komorniki produciamo tutti i nostri prodotti, tra cui: smalti ibridi, gel e preparazioni per la cura delle unghie.

Che cosa dimostrano i certificati e gli attestati conferiti alla Semilac (come il Rapporto di Sicurezza, il Dermatest e l’ISO)?

Il Rapporto di Sicurezza conferma che un dato prodotto è stato immesso sul mercato in modo lecito, dopo una dettagliata analisi della sua sicurezza. Il documento principale che regola questa materia è il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea.

Il Dermatest garantisce utilizzatila verificabilità dei metodi di controllo e di sicurezza. Attesta che la qualità del prodotto è stata verificata e confermata da un organo di controllo indipendente. La certificazione ISO 22716:2007 garantisce che la nostra azienda adempie ai requisiti pertinenti alla produzione, al confezionamento, al magazzinaggio ed alla spedizione di smalti ibridi, liquidi, gel, oli e lozioni per unghie.

I prodotti della Semilac sono testati su animali?

Le questioni etiche sono per noi prioritarie, per questo motivo non testiamo alcun prodotto sugli animali. Pertanto, agiamo in conformità con la legge, in particolare con la direttiva UE (UE 2003/15 / CE), che vieta completamente di testare i cosmetici sugli animali.

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  • tramite mail e riguardo i prodotti venduti sul Sito appartenenti alla stessa area merceologica di quelli già acquistati dal Cliente, tra cui: customer satisfaction e sondaggi di opinione dei Clienti (la base giuridica è il legittimo interesse ex art. 6, co. 1, lettera f) del GDPR - l’interesse legittimo del Titolare è quello alla promozione della propria attività). A tal fine, il Titolare tratta i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail fornito nel contesto della vendita online fino ad una eventuale opposizione al trattamento e comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta. Può opporsi al trattamento senza subire conseguenze sul rapporto contrattuale scrivendo a iod@nesperta.com.
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