Caricamento...

Reclami e restituzioni

Qui troverete informazioni sui reclami dei prodotti e sulla politica di restituzione senza motivazione.

Reclami e restituzioni

Reclami sul prodotto

Se la merce acquistata sul nostro sito web si rivela difettosa o non conforme al suo ordine, può presentare un reclamo.

Siamo responsabili dei difetti della merce se vengono scoperti prima della scadenza di due anni dal momento in cui sono stati messi nelle vostre belle mani (per gli articoli con una durata di conservazione inferiore a due anni, il periodo per segnalare i difetti è ridotto di conseguenza).

Processo di reclamo

Compilare il modulo

Denuncia - passo uno. Compili il modulo di reclamo del prodotto che può trovare cliccando su "Get complaint form". Indica il motivo del reclamo e come vorresti che il reclamo fosse gestito.

Si prega di allegare il modulo di reclamo alla merce in questione.

Scarica il modulo

Scegliere come rispedire il prodotto

Potete rispedire i prodotti difettosi nel modo più conveniente per voi. Tutte le opzioni sono elencate di seguito.

Il prodotto difettoso sarà ritirato da voi tramite corriere DHL. Come ordinare il servizio di consegna pacchi? Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il sito web semilac.it@semilac.com. Il corriere DHL ritirerà il pacco presso di voi e lo inoltrerà al nostro ufficio reclami.

La restituzione di un prodotto tramite DHL è completamente gratuita per lei.

Confezionare il prodotto pubblicizzato

Imballate il prodotto sotto reclamo e ricordatevi di fissarlo correttamente in modo che la spedizione non sia danneggiata o distrutta durante il trasporto. Allegare la prova d'acquisto alla spedizione (es. ricevuta, fattura, conferma del bonifico bancario, conferma dell'ordine creato sul suo account nel nostro negozio online).

In attesa dell'elaborazione del reclamo

Ora la palla è dalla nostra parte! Abbiamo 14 giorni per indagare sul reclamo (dalla data in cui riceviamo la merce oggetto del reclamo), anche se di solito siamo più veloci.

Durante questo periodo vi contatteremo e vi informeremo della decisione relativa al vostro reclamo.

Restituzione senza motivo

Hai fatto un ordine su www.semilac.it e poi hai cambiato idea Rilassati – sappiamo davvero che una donna può cambiare idea a volte!

È possibile recedere dal contratto di acquisto concluso con noi e restituire la merce acquistata entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Senza spiegazioni e senza dare ragioni!

Processo di restituzione dei prodotti

Compilare il modulo

Hai cambiato idea? Nessun problema - segui le nostre linee guida. Per prima cosa, stampate il modulo e compilatelo.

Può trovare la dichiarazione di recesso sotto forma di modulo cliccando su "Scarica il modulo di restituzione".

Ricordati di inviare la notifica di cancellazione entro 30 giorni dal ricevimento del pacco.

Scarica il modulo

Scegliere come restituire il prodotto

Potete restituire la merce nel modo più conveniente per voi.

Avete le seguenti opzioni:

Nesperta Europe sp. z o.o.
ul. Poznańska 165
62-052 Komorniki
Polonia

Puoi anche restituire i prodotti tramite consegna DHL. Per fare questo, si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite semilac.it@semilac.com. Un corriere DHL ritirerà il pacco presso di voi e lo inoltrerà al nostro ufficio reclami.

Non preoccupatevi dei costi - la restituzione è completamente gratuita per voi.

Indipendentemente dal metodo di restituzione, ricordati di includere una prova d'acquisto (ad esempio ricevuta, fattura, conferma del bonifico bancario, conferma dell'ordine generato sul tuo account nel nostro negozio online) - questo accelererà il processo di rimborso.

Si prega di fissare adeguatamente il pacco in modo che la spedizione non venga danneggiata o distrutta durante il trasporto.

Aspettatevi un ritorno

I tuoi pagamenti saranno rimborsati entro 14 giorni dal ricevimento della tua notifica di cancellazione e dei prodotti.

Il rimborso sarà effettuato sul conto bancario da lei indicato

Per accelerare il processo di restituzione, si consiglia di inviare i prodotti, il modulo di restituzione e la prova d'acquisto in un unico pacchetto.

NOTA!

Il diritto di recesso non può essere esercitato se la merce è consegnata in un imballaggio sigillato e l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna, coinvolgendo prodotti che non possono essere restituiti per motivi di salute o di igiene dopo che l'imballaggio è stato aperto.

Questo vale, tra l'altro, per: Lime per unghie, dischetti di cotone, blocchi per lucidare, bastoncini, sagomatori, stripper, asciugamani, venduto nel nostro negozio online.

Vorremmo anche sottolineare che il consumatore è responsabile della perdita di valore del bene restituito che risulta dalla manipolazione dell'articolo acquistato in un modo che non era necessario per testare le sue proprietà, condizioni e funzionalità.

Fai una domanda

Modulo di contatto

Titolare del trattamento - Nesperta Europe sp.z o.o. st Obornicka 7, 62-002 Jelonek informa che trattiamo i tuoi dati personali per rispondere alle domande che ci hai inviato.

Nell’interesse della sicurezza dei tuoi dati personali, nonché per provvedere alla piena trasparenza dei processi di elaborazione dei tuoi dati personali, vogliamo che tu sappia quanto segue:

    1. Il Responsabile del trattamento dei tuoi dati personale è il negozio, ovvero Nesperta Europe sp. z o.o. (di seguito anche: Nesperta) – le informazioni dettagliate sul Responsabile si trovano nel §1 del presente regolamento.
    2. In caso di domande o dubbi in merito al trattamento dei dati personali, è possibile contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo e-mail iod@nesperta.com
    3. Fonte dei dati personali:
      Abbiamo già ricevuto dati personali da te quando hai effettuato l'ordine per acquistare i nostri prodotti sul nostro sito Web senza previa registrazione o con il tuo consenso a ricevere informazioni commerciali, inclusa la nostra newsletter. Riceviamo altri dati personali da te quando crei un account cliente per il nostro negozio online.
    4. Ambito del trattamento dei dati personali:
      Nesperta Europe elabora i dati personali nella misura indicata nei moduli di registrazione dell'account, reclamo dell'ordine, contatto e iscrizione alla newsletter. In particolare vengono raccolti e trattati cognome e nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono.
    5. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali:

Il Titolare tratta i dati personali nei seguenti casi:

    1. per creare un Account (la base giuridica è il consenso ex art. 6, co. 1, lettera a) del GDPR), e per gestire i reclami dei Clienti sui loro ordini (la base giuridica è l’esecuzione del contratto ex art. 6, co. 1, lettera b) del GDPR). Il Titolare tratta i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza o domicilio, indirizzo di consegna se diverso da quello di residenza o domicilio, codice fiscale, indirizzo IP, cookie, numero d’ordine e numero di conto corrente. I dati sono trattati per il periodo necessario per l’esecuzione del contratto o il trattamento del reclamo e quindi conservati per la sola finalità di eventuale difesa in giudizio per 10 anni dalla conclusione del rapporto.
    2. per finalità di marketing diretto:
  • tramite mail e riguardo i prodotti venduti sul Sito appartenenti alla stessa area merceologica di quelli già acquistati dal Cliente, tra cui: customer satisfaction e sondaggi di opinione dei Clienti (la base giuridica è il legittimo interesse ex art. 6, co. 1, lettera f) del GDPR - l’interesse legittimo del Titolare è quello alla promozione della propria attività). A tal fine, il Titolare tratta i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail fornito nel contesto della vendita online fino ad una eventuale opposizione al trattamento e comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta. Può opporsi al trattamento senza subire conseguenze sul rapporto contrattuale scrivendo a iod@nesperta.com.
  • quali l’invio di notifiche via e-mail riguardanti offerte interessanti o contenuti contenenti informazioni commerciali, svolgimento di altre attività relative al marketing diretto di beni e servizi, nonché l’invio di informazioni commerciali via e-mail, SMS, MMS, telefono e altre attività pubblicitarie e di telemarketing, compresa la fornitura di un servizio di newsletter. Queste attività vengono effettuate solo con il consenso dell’interessato (la base giuridica per tale trattamento è il consenso, ex art. 6, co. 1, lettera a) del GDPR). A tal fine, il Titolare tratta i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, fino a quando l’interessato si oppone al trattamento o, nel caso dell’invio di newsletter o per servizi di marketing non correlati a beni o servizi analoghi, fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato o comunque non oltre 12 mesi dalla raccolta. Può revocare il consenso in ogni momento senza subire conseguenze sul rapporto contrattuale scrivendo a iod@nesperta.com.
  • per finalità di profilazione e connesso marketing profilato tramite i mezzi indicati al punto precedente. Queste attività vengono fatte solo con il consenso dell’interessato (la base giuridica per tale trattamento è il consenso, ex art. 6, co. 1, lettera a) del GDPR). A tal fine, il Titolare tratta i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, acquisti effettuati, comportamento sul sito, fino a quando l’interessato si oppone al trattamento o, nel caso dell’invio di newsletter o per servizi di marketing non correlati a beni o servizi analoghi, fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato o comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta.
    Può revocare il consenso in ogni momento senza subire conseguenze sul rapporto contrattuale scrivendo a iod@nesperta.com. La profilazione consiste nel trattamento automatizzato dei dati per studiare particolari caratteristiche delle persone al fine di analizzare il loro comportamento o di creare una previsione per il futuro, anche ai fini di attività di marketing. Il Titolare svolge attività di profilazione solo per finalità di marketing, le decisioni prese sulla base della profilazione non riguardano la conclusione o il rifiuto di concludere un contratto di vendita o la possibilità di utilizzare i servizi del Sito, ma solo la ricezione di marketing profilato. Un’attività di profilazione e marketing viene svolta anche tramite i cookie per i quali si rinvia all’apposita informativa. In ogni momento può opporsi alla profilazione scrivendo a iod@nesperta.com.
  • per la gestione dei messaggi inviati tramite il modulo di contatto (la base giuridica è il consenso ex art. 6, co. 1, lettera a) del GDPR), il Titolare tratta i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo e-mail e numero di telefono, per il tempo necessario a gestire le risposte alla persona e i compiti relativi al funzionamento del Sito.
  • per fini analitici e statistici al fine di migliorare i servizi e la sicurezza, anche informatica, nonché la prevenzione e la lotta contro i tentativi di frode (la base giuridica è il legittimo interesse del titolare ex art. 6, co. 1, lettera f) del GDPR), il Titolare tratta i seguenti dati: indirizzo IP o qualsiasi altro identificatore e le informazioni raccolte attraverso i cookie o tecnologie simili. I dati personali saranno conservati per il periodo necessario per eseguire i compiti relativi al funzionamento del sito o per il chiarimento degli incidenti.
  • al fine di rispettare gli obblighi imposti dalla normativa applicabile (in particolare la gestione della fatturazione) (la base giuridica è l’obbligo legale cui è soggetto il Titolare ex art. 6, co. 1, lettera c) del GDPR). Il Titolare tratta i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza o domicilio, indirizzo di consegna se diverso da quello di residenza o domicilio, codice fiscale, numero d’ordine e numero di conto corrente. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo richiesto dalla legge, per quanto riguarda la gestione della fatturazione, i dati saranno conservati per 10 anni.
      1. Il conferimento dei dati personali è volontario, ma nel contempo necessaria per l’utilizzo della nostra offerta.
      2. Durata della conservazione dei dati:
        Il tempo di elaborazione dei dati personali forniti dipende dalle finalità o dai requisiti legali di cui sopra. Il consenso al trattamento dei dati che vada oltre i requisiti di legge può essere revocato in qualsiasi momento. A tal fine dovrà pervenire a noi apposita richiesta: Nesperta Europe sp. z o.o., via Obornicka 7, 62-002 Jelonek, Polonia; E-mail: iod@nesperta.com
      3. I destinatari dei dati
        sono soltanto i soggetti che ci supportano nella realizzazione degli scopi indicati nel punto 9. Sono soggetti fidati del settore IT (quali hosting, servizio ed altri), operatori postali e soggetti che ci supportano nel marketing.
      4. Al Responsabile del trattamento dei dati personali hai diritto di chiedere:
        1. l’accesso ai tuoi dati personali;
        2. la rettifica dei tuoi dati personali;
        3. la rimozione dei tuoi dati personali;
        4. la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
        5. il trasferimento dei tuoi dati personali.

    Hai anche il diritto di presentare un’obbiezione contro il trattamento dei tuoi dati. Hai il diritto di presentare un ricorso all’organo di controllo. Se i tuoi dati sono trattati sulla base del consenso, hai il diritto di revocarli senza alcun effetto giuridico rispetto al trattamento effettuato prima della revoca.

      1. I dettagli sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella https://semilac.it/it/protezione-dati

    campi obbligatori

    Avete altre domande? Mettetevi in contatto con noi!