Caricamento...
Blog

Ho le unghie corte. Come posso renderle belle e curate?

Allora, partiamo da una premessa: nell’immaginario di tutti le unghie fighe sono lunghe e coloratissime, ma non è affatto detto che debba essere per forza così. Tra l’altro ci sono dei lavori o dei compiti per i quali tenere le unghie lunghe è impossibile, o semplicemente inopportuno. E comunque le unghie corte, se curate e coccolate, non hanno nulla da invidiare a quelle lunghe. Ti consiglio di puntare anzitutto sulla forma: limale a mandorla,ì o perfettamente tonde: si vedrà che sono curate, ma non avrai rinunciato alla praticità. Quanto al colore, scegli tu. L’importante è l’originalità, perché è lì che si rivela la classe.

Come faccio a limare le mie unghie a forma di mandorla?

Noi di Semilac amiamo le unghie a mandorla! Sono una soluzione vincente se devi tenerle corte (e le unghie corte, ricordalo, non sono necessariamente prive di fascino: basta curarle). L’importante è assicurarti una corretta idratazione e rimuovere accuratamente le cuticole. Fatto? Ok, ora possiamo dedicarci alla forma a mandorla!

Le unghie a mandorla creano un effetto ottico che fanno sembrare le dita più affusolate di quanto siano in realtà. Per realizzare questa forma ti suggeriamo due trucchi:
• Scegli una lima sottile e lunga: sarà più facile da usare!
• Appoggia la mano su un piano e tienila ben ferma, così riuscirai ad avere sempre sotto controllo la forma che la tua unghia prende ad ogni passaggio della lima

Basta un po’ di pratica e vedrai… il risultato sarà awesome!

Ciao Semilac, ho un problema: devo mantenere le unghie corte, ma vorrei che sembrassero più lunghe. C’è un modo?

Ciao! By the way un modo c’è, anzi, ce ne sono due.

Prima di tutto c’è la forma che dai alle te unghie. Abbiammo già parlato della forma a mandorla, ma se preferisci puoi optare per la forma tonda. Se scolpita perfettamente è sempre molto classy, oltre che pratica. Il segreto è fare in modo che sia perfettamente adeguata all’aspetto della punta delle tue dita, cioè non troppo larga né troppo stretta.

Per aumentare l’effetto ottico di lunghezza, poi, puoi sbizzarrirti con una nail art a motivi verticali o a zig zag. Ricordati di stendere lo smalto con un movimento verticale. Lo stile è tutto nei dettagli, no?

Quali sono i migliori colori di smalto semipermanente UV gel per le unghie corte?

Noi di Semilac amiamo queste domande!

La prima regola è seguire il tuo gusto: essere sé stessi ed esprimere la propria personalità attraverso le unghie è sempre la soluzione vincente. Poi, ricordati che prima di stendere un nuovo colore è meglio lavare via accuratamente il vecchio: non tutti lo fanno, ma è fondamentale per creare una buona base di partenza per la tua nuova manicure. Immergi la punta delle dita in acqua tiepida per ammorbidire il tessuto corneo e rimuovere facilmente le cuticole. Sgrassa bene la superficie delle unghie e infine… tutto è pronto per il nuovo smalto! Sì, ma quale scegliere?

Si sa, il rosso vince sempre: magari in tonalità meno scontate, come il corallo o il bordeaux. Ma per creare un effetto allungante ottimi anche i colori pastello, come un rosa pallido, un blu o un beige. Tra l’altro il pastello si accompagna bene con praticamente ogni outfit!

Se poi devi andare ad un evento glamour e vuoi concederti uno sfizio in più, vai di glitter, di polveri o direttamente di nail art… e vedrai che effetto cool, anche sulle unghie corte!

C’è un modo semplice per allungare le unghie corte?

Se normalmente tieni le unghie corte per motivi pratici o lavorativi, può capitare che tu voglia allungarle di tanto in tanto, per un evento particolare. Non c’è problema: con i prodotti Semilac la ricostruzione unghie non avrà più segreti per te!

Puoi partire dal kit UV Gel Polish Starter Set Love Me 24w/48 UV Led, creato apposta da Semilac per chi si approccia come principiante al mondo della nail art… e della nail extension! Puoi anche avvalerti di un alleato prezioso: gli smalti gel UV della collezione Semilac 5in1. Per procedere ti basta:
• procurarti i form per le extension
• tagliarli alla lunghezza che vuoi
• dipingere le unghie nel modo che preferisci
• trattarle sotto la lampada

Fidati, unghie curate così ti dureranno molto di più di una serata o di un appuntamento!

E una volta che ho fatto la ricostruzione unghie?

Ora che la nail extension non ha più segreti per te non sai come gestire le tue unghie più lunghe? Beh, è il momento di sperimentare! Lasciati ispirare dai colori e dagli stili delle collezioni Semilac, per una manicure di grande effetto, ogni giorno.